At the Throttle, Safety first!

Model trains are not only tfor a shelf display:
Drop here Operation article, puzzle, mastermind, particular tracks configuration
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enzofortuna
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At the Throttle, Safety first!

Messaggio da enzofortuna » 30/12/2016, 18:55

Raccolgo dalle mie note sparse, alcune regolette che pensavo di mettere sul retro della Timetable per il mio plastico. Si tratta di note operative che penso siano basilari.
Vi vengono in mente altre aggiunte?
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Decoder Sonori:
La campana deve essere attivata:
entrando o lasciando una yard,
all'avvicinarsi a un incrocio con un strada o un depot passeggeri.

La tromba o il fischio devono essere usati:
prima della partenza del treno
all'avvicinarsi a un incrocio con un strada o un depot passeggeri
prima di attraversare un ponte o di entrare in un tunnel
all'avvicinarsi o incrociando un altrp treno.

Le loco Diesel devono usare i freni dinamici (dynamic brakes) in discesa (se ne sono equipaggiate).
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Manovre:
- Aggancio carri: Quando ci si avvicina ad un carro in sosta, fermarsi ad una lunghezza di carro dal carro in sosta, quindi avvicinarsi a non più di 4mph.
- Usare uno stecchino o un attrezzo apposito per sganciare i carri, non le mani.
- Se sono stati sganciati o aggiunti carri ad un convoglio, Prima che possa partire da una yard occorre pompare aria nei condotti dei freni. Usare un ritardo di 3 secondi a carro per la simulazione.
- Controllo Aria freni: Va effettuato prima della partenza dal Terminal iniziale.
Viene eseguito un test della tenuta dell'aria compressa lungo tutto il convoglio:
-- la Locomotiva aziona i freni dei carri
-- viene controllato il serraggio delle ganasce di ogni carro da parte di un Frenatore
-- poi viene controllato che sulla Loco ritorni correttamente il segnale di pressione sulla linea aria compressa
-- e quindi vengono rilasciati i freni
-- e controllato che tutti i carri abbiano le ruote libere.
usare un ritardo di circa 2 minuti (fast clock) per carro.
- I Diesel senza dynamic brakes devono fermarsi e predisporre i retainers.
Usare un ritardo di 3 secondi a carro per la simulazione.

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Velocità massime ammesse:
4 mph - Aggancio carri
10 mph - Spostamenti nelle yard e nei distretti industriali
35 mph - Treni Merci in piano
50 mph - Treni Passeggeri in piano
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