About "Mixed" Trains

Model trains are not only tfor a shelf display:
Drop here Operation article, puzzle, mastermind, particular tracks configuration
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enzofortuna
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About "Mixed" Trains

Messaggio da enzofortuna » 21/01/2022, 17:36

I treni merci che ospitano passeggeri sono definiti treni misti e sono indicati come tali nelle Timetable
Le Timetable (Le "employee timetables" dato che gli orari Pubblici non riportano i treni merci) sono (erano) la base delle operazioni per controllare i movimenti del treno tra coppie di stazioni terminali (o punti di divisione).

Le Timetable mostrano (insieme a una grande quantità di altre informazioni cruciali) ogni treno operante su base regolare e il suo orario nelle stazioni nel territorio dell'orario ("suddivisione" è un nome per il territorio) al momento dell'emissione. Ogni treno regolare è designato come appartenente a una classe; la superiorità (precedenza) di un treno sull'altro in un orario è determinata dalla classe e dalla direzione. **I treni ritenuti di priorità maggiore saranno quindi naturalmente inseriti in una classe superiore ai treni di priorità minore.**

(Un treno può essere annullato o avere alterato il suo orario tramite un "Train Order"; un treno con più di 12 ore di ritardo rispetto all'orario in qualsiasi stazione perde sia il diritto che l'orario e può procedere solo in base agli ordine di treno; un treno non riportato in un orario è un 'extra', è inferiore ai treni regolari, viene creato e gli vengono conferiti diritti attraverso un "Train Order").

Utilizzando un esempio della NAR troveremo i treni suddivisi in queste classi:
- i treni passeggeri possono essere di 1a o 2a classe,
- i treni misti possono essere di 2a o 3a classe,
- i merci veloci ( Time freigth) erano di 3a classe,
- i merci lenti (way-freights) erano di 4a classe.
Si noti in questo caso che il treno misto è un treno di 3a classe (superiore) nella direzione inferiore (verso ovest), ma di 4a classe verso est (direzione superiore); inoltre, il passeggero di 1a classe ha origine e termina in una yard, cosa più comune per i treni misti.
ETT-VAR.jpg
ETT-VAR.jpg (34.28 KiB) Visto 1612 volte
I carri intermodali o di qualsiasi tipo nei treni passeggeri recenti non sono diversi rispetto ai vagoni postali ed espressi nei treni passeggeri di un tempo.
Se un vagone soddisfa i requisiti dei treni passeggeri ed è dotato di tutti gli apparecchi obbligatori, può essere incluso in un treno passeggeri.
Il personale del treno a cui potrebbe essere richiesto di effettuare eventuali manovre di smistamento ha diritto a un compenso aggiuntivo alle tariffe - tranne forse per una "una-tantum" o ove ci fossero "accordi speciali".
Tutto ciò che probabilmente sarebbe diverso nell'era di VIA e Amtrak è che troveremmo le classi dei treni merci e passeggeri invertite.
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Enzo Fortuna
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