Grain Elevators: ROBIN HOOD FLOUR MILL

Descrizione di Industrie tipiche per il vostro plastico
Articles dedicated to typical industries served by your RR
Rispondi
enzofortuna
Amministratore
Messaggi: 637
Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
Località: Assago (Milano)
Contatta:

Grain Elevators: ROBIN HOOD FLOUR MILL

Messaggio da enzofortuna » 29/12/2016, 21:38

Come ulteriore puntata seguendo i precedenti post sui "Grain Elevators" , oggi vediamo un esempio pratico di un particolare Elevator nel Minnesota.
Questo non è un grande complesso e si presta bene come soggetto su un plastico.
____________________________________________________________________
ROBIN HOOD FLOUR MILL
Immagine

Il complesso industriale di macinazione di farina Robin Hood a Prague, Minnesota, è un interessante mix di stili architettonici, riflettendo più di 75 anni di pratica architettonica industriale. Il complesso potrebbe essere modellato in una delle varie epoche della sua storia, sicuri che ognuno illustri i metodi di macinazione del tempo e la relativa tecnologia dei trasporti.
Immagine
Il Mulino Robin Hood è situato presso l'antica linea della Minneapolis & St.Louis Railway attraverso New Prague, Minnesota, a 40 km a sud ovest di Twin Cities. Il grano era portato all'impianto per ferrovia o camion e conservato nell’elevator del 1920.
L'edificio dispone di 16 silos in cemento armato e un Elevator costruito con un telaio in acciaio cemento e rivestito con mattoni rossi. Contenitori per lo scarico dei boxcar o Hopper coperti si trovano sotto i due binari adiacenti al lato ovest dell’Elevator.
Proprio accanto all’elevator è l’edificio di macinazione dove il grano viene macinato in farina. L'edificio ha un involucro esterno in acciaio moderno. Questo potrebbe essere una aggiunta moderna in acciaio o una struttura in mattoni vecchio stile che è stata modernizzata. Tubi di distribuzione pneumatici portano a piattaforme rialzate in parallelo ai tre binari di carico della farina.
La farina viene caricata a pressione nelle tramogge coperte tipo Airslide (appositi Hoppers nati negli anni 50’) attraverso i portelli aperti nel tetto dei carri. Questo rappresenta un modo moderno di caricare gli AirSlide. Questi carri sono stati utilizzati per trasportare farina alla rinfusa, zucchero e amido dalla fine degli anni 1950.
Prima che gli Airslides diventassero comuni, la farina era trasportata in sacchi o barili che erano accatastati a mano in boxcar. Negli anni successivi, la farina era impilata su pallet e caricato nei carri con carrelli elevatori. I Boxcar per la movimentazione della farina erano di solito nuovi o assegnati esclusivamente al trasporto del cibo o solamente di farina. Questi carri erano spesso contrassegnati (stencil) con "XF" o "For Clean Loading. Only "
A partire dagli anni 60’, i prodotti alimentari furono invece spediti in boxcar isolati a porta ermetica tipo "RBL" per proteggere i carichi da temperature estreme, umidità e contaminazione da parassiti o odori forti.
Non tutta la farina viene caricata negli Airslides. Un tubo attraversa a ponte tutta l'area di carico degli Hoppers, e porta all’edificio a tre piani in mattoni dove in cui la farina viene posta in sacchi per uso commerciale o in sacchi per il consumo domestico. I prodotti confezionati possono quindi andare nei camion, al magazzino merci per lo stoccaggio, o direttamente nei boxcars parcheggiati presso una banchina coperta adiacente al binario morto più esterno.
Per servire l'impianto, c'è una centrale elettrica con una ciminiera in mattoni e torretta di acqua di legno sul lato est del complesso vicino alle banchine del camion. Il carbone è stato probabilmente la fonte di alimentazione originale, poi l'impianto è stato convertito in gas naturale. Il carbone era sicuramente trasportato per ferrovia, e scaricato in un fossa sotto i binari nei pressi della centrale elettrica.
Per informazioni più specifiche sulla disposizione di questa industria, una società storica locale potrebbe avere più foto, mappe o altre informazioni utili. Una veduta aerea potrebbe essere possibile attraverso Terraserver.com. Mappe che mostrano gli edifici e il tracciato per grandi impianti in molte comunità durante la prima metà del 20° secolo sono visibili nelle Fire Insurance Maps della Sanborn di biblioteche locali e archivi regionali.
Gli esterni del complesso del Mulino Robin Hood sono ordinati e puliti, il che riflette la natura delle produzioni alimentari. Il cemento bianco rosso dipinto sul silos contrasta piacevolmente con le pareti fatte di mattoni di argilla cotti caratteristici del Minnesota. I vecchi edifici mostrano appena un tocco di polvere di grano, ma non appaiono veramente sporchi. Una linea di recinzione a picchetti bianche separa dalla strada principale. Ci sono pochissime erbacce. Edifici per piccoli macchinari e una modifica successiva di un piano circondano le grandi strutture principali.
L'intera scena può essere datata dall’età degli edifici, i loro stili architettonici, i veicoli nei parcheggi, la presenza di carri AirSlide o Boxcars, la grafica dei dipinti sugli edifici, e, naturalmente, se l'M&St.L oppure la C&NW sta manovrando nell'impianto.

Il logo "Robin Hood Flour" può essere scaricato dal sito web della società, http://www.robinhood.ca o essere preso da un annuncio su una rivista. (Attualmente, Robin Hood è venduto solo in Canada). Il disegno può essere scansionato, ridimensionato e stampato su carta da decal. Per un insegna metallica lucida, il logo potrebbe essere stampato su carta fotografica.
Immagine - Immagine

Le strutture visibili nelle foto potrebbero essere facilmente riprodotte da combinazioni di diversi kit commerciali. Come sfondo si possono usre fot grafie di edifici che riflettono gli stili vecchi o moderni a seconda del periodo desiderato.
Le operazioni ferroviarie presso il mulino potrebbero includere una serie di manovre per posizionare i carri carichi all’Elevator e prelevare i carri vuoti dalla yard di 4 binari “arrivo Grano” . L'equipaggio potrebbe poi manovrare i tre binari della yard di “uscita farina”. Un conduttore potrebbe essere tenuto occupato per lungo tempo per posizionare tutti gli Airslides e boxcar al posto giusto lungo il rack di carico.
La posizione precisa richiesta per ogni carro è decisa dal gestore del traffico dell’impianto. Uno yardmaster in una yard ( o staging) lontano potrebbe fornire rifornimento costante di carri carichi di grano per l’elevator e carri vuoti per i binari di carico.
Any cars that are unfit for flour loading will have to be cleaned or pulled and replaced. The switch crew will also have to spot inbound loads of coal for the boiler. Other inbound loads include cleaning supplies, paper packaging materials, or in earlier era, labels , flour sacks, wooden barrels. For a much larger operation, a flour mill could be switched by an in-plant switcher.
Tutti i carri che sono inadatti per il carico di farina, dovranno essere puliti o sostituiti. L'equipaggio di manovra dovrà inoltre individuare i carichi in entrata di carbone per la caldaia e consegnarli al loro punto di scarico. Altri carichi in entrata comprendono prodotti per la pulizia, materiali da imballaggio di carta, o in epoca precedente, etichette, sacchi di farina, botti di legno.
Cars could be setout and picked up from side tracks by the connecting railroad. The plant switch crew would spot the cars for loading or unloading . Then the railroad crew could pick up the cars and classify them at the local switch yard. A flour mill has all the elements necessary to set the time and place of a model railroad .
I carri potrebbero essere consegnati e prelevati dai binari laterali dalla ferrovia di collegamento. L'equipaggio di manovra dell’impianto preleva i carri per il carico o lo scarico. Poi l'equipaggio della ferrovia prende i carri e li classifica nella yard locale.

Immagine - Immagine - Immagine

Immagine - Immagine - Immagine
____________________________________________________________________
CREDITS:
http://www.foodincanada.com/uncategoriz ... years-1239

Le foto sono prese da un bell'articolo di Keith Kohlmann su Railmodel Journal di Dicembre 2002 che trovate qui:
http://www.trainlife.com/magazines/page ... 02-page-14

Buoni modelli a tutti!
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/

Rispondi