Questo video è stato appena pubblicato sul sito di Steam Era Freight Car.
https://www.youtube.com/watch?v=Dtm7SQfNppM
Mostra come vengono programmate, ispezionate e assemblate le carrozze di un treno merci.
Segue il treno veloce numero 40 nel suo viaggio da Kansas City a Chicago.
Esamina i compiti specifici del personale di treno e il funzionamento dei dispositivi di sicurezza. Sono evidenziate le posizioni di conductor, yard master, engineer, fireman, brakemen.
I carri sono divisi in gruppi che fanno parte dello stesso treno. Passano sopra una fossa di ispezione e sono contrassegnati per le riparazioni se necessario.
Il cambio dei binari durante il montaggio del treno e la partenza dalla yard è gestito da una torre di smistamento.
Il ghiaccio viene messo nei carri frigoriferi (reefers). In un'ora e mezza un chilometro di vagoni merci viene caricato, ispezionato e agganciato.
Durante il viaggio, il frenatore anteriore sorveglia il treno per assicurarsi che tutto proceda senza intoppi. Il conduttore siede nel suo ufficio, legge gli ordini e completa le scartoffie. Il frenatore posteriore avverte il macchinista quando l'ultima carrozza è libera da svolte e ponti, in modo che il treno possa prendere velocità.
"istruttivo" video del 1954 sui merci.
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
"istruttivo" video del 1954 sui merci.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/