EMD SD Series Diesel Locomotives
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD Series Diesel Locomotives
Quella che è nata come una linea "Special Duty" di locomotive a 6 assi si è evoluta nelle motrici standard per quasi tutte le odierne esigenze.
La serie SD di EMD include i migliori modelli di locomotiva di tutti i tempi. Dalla linea principale alle collezioni museali e tutto il resto, la serie SD rimane una scelta di locomotiva popolare su ferrovie di tutte le dimensioni, compresi ... i modelli.
La serie SD di EMD include i migliori modelli di locomotiva di tutti i tempi. Dalla linea principale alle collezioni museali e tutto il resto, la serie SD rimane una scelta di locomotiva popolare su ferrovie di tutte le dimensioni, compresi ... i modelli.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD7 - SD9
A sei assi equivalenti alla popolare GP7, queste locomotive sono state progettate pensando alle filiali e al servizio di piazzale.
L'SD9 dall'aspetto simile offriva miglioramenti minori.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD35
Con un cofano simile a quella più comune dell'SD40, l'SD35 utilizza lo stesso telaio dell'SD7, fornendo uno spazio minore per il serbatoio del carburante e piattaforme molto corte.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD38 e SD38-2
Con un pacchetto elettronico aggiornato, l'SD38-2 offriva prestazioni e vendite simili a quelle dell'SD38
Union Pacific non ha mai acquistato degli SD38-2, ma attraverso le fusioni con Chicago e North Western e Southern Pacific, ha acquisito il roster più grande di questo modello... curioso?
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD39 / SD39-2
Ancora più raro rispetto all'SD38, l'SD39 e l'SD39-2 offrivano un'opzione di locomotiva di media grandezza che poche ferrovie ritenevano necessarie.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD40 - SD40-2
La sua affidabilità ed efficienza hanno rapidamente colpito gli acquirenti e la SD40 è diventata uno dei modelli di locomotiva EMD più popolari e longevi.
SD40-2
Il diesel più venduto di tutti i tempi, l'SD40-2 potrebbe essere trovato sulle ferrovie in tutto il Nord America.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD40T-2 / SD45T-2
Oggi questi modelli unici possono essere trovati su ferrovie anche molto lontane dallo scenario montano.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD45 - SD45-2
SD45-2 La domanda è stata abbastanza forte per EMD per aggiornare gli SD45 allo standard -2 nel 1972.
Sebbene la produzione fosse piccola rispetto alla SD40-2, l'SD45-2 ha dimostrato di aver eliminato la maggior parte dei problemi associati alla precedente SD45 e una manciata ancora si trova sulle rotaie nell'era moderna.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
EMD SD50
La SD50 sarebbe stata la locomotiva finale per utilizzare lo stesso blocco motore 645 introdotto più di due decenni prima. La locomotiva sarebbe afflitta da problemi e alcuni la considerano il primo passo nella scivolata di EMD nella gara di costruzione con GE.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
Re: EMD SD 60 - SD60M - SD60I - SD60E
SD60I Anche se inizialmente operati da una sola ferrovia, l'SD60I, o modello di cabina isolata, aprirà la strada a futuri progetti di cabine silenziose.
SD60E Dimostrando che le buone locomotive non muoiono mai, Norfolk Southern ha ricostruito molti modelli SD60 in locomotive SD60E più efficienti. Tre speciali schemi di verniciatura hanno contribuito a rendere popolari queste uniche locomotive.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/