Il Sale per conservare il freddo

All different types of cars to transport freights
Rispondi
enzofortuna
Amministratore
Messaggi: 637
Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
Località: Assago (Milano)
Contatta:

Il Sale per conservare il freddo

Messaggio da enzofortuna » 10/12/2019, 12:34

Ecco una foto della piattaforma di carico del ghiaccio per i Reefers a Bakersfield, in California, con sacchi di sale in pila.
SALT_bags.jpg
SALT_bags.jpg (33.27 KiB) Visto 1581 volte
In altre location il sale poteva essere consegnato alla rinfusa in carrelli, come mostrato nella seconda foto.
SALT_Cars.jpg
SALT_Cars.jpg (29.76 KiB) Visto 1581 volte
NOTE sulla gestione del sale, tipica dei reefers di trasporto carne. Il sale rappresentava fino al trenta percento del peso del ghiaccio per creare temperature molto fredde. Sia i Reefers per prodotti agricoli che reefers per carni, avevano bunker per il ghiaccio. Ma, in genere, il sale nei prodotti dagricoli era pari o inferiore al cinque percento in peso.

Nella icing facility, il sale veniva consegnato in boxcar in sacchi da 50 e 100 libbre, sempre un numero maggiore di questi ultimi. I sacchi venivano prelevati dai carri dai lavoratori e conservati sul livello del ponte principale in una stanza chiusa a chiave.

Il saleera un movimento di materiale dell'azienda gestore. I carri di proprietà dell'azienda, come i reefers nel caso di PFE, WFE, FGE, ad esempio, eranoutilizzate anche per spostare il materiale dell'azienda da una sede del magazzino aziendale al sito di lavoro che ha effettuato l'ordine. Se spedito direttamente dal fornitore al luogo di lavoro, venivano invece utilizzati carri di proprietà delle compagnie ferroviarie.
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/

Rispondi