BAR reefers anche in California?
Inviato: 03/09/2019, 13:21
Bangor & Aroostook aveva un accordo con Pacific Fruit Express in base al quale la PFE forniva i reefers per spedire patate del Maine durante i mesi invernali e BAR forniva i suoi reefers per i prodotti della California durante l'estate e l'autunno.
La BAR ha acquistato 1.200 reefers a partire dal 1952, basandosi sulle garanzie della PFE che la PFE poteva usare i carri nel periodo maggio-ottobre. I reefers sono stati costruiti secondo gli standard PFE e originariamente avevano lati e estremità gialli. Nel 1954 B&A e PFE stipularono un contratto per l'uso dei reefers senza chilometraggio specifico richiesto. Tony Thompson ha commentato: "È un punto secondario, ma i carri BAR in Occidente NON sono state noleggiati a PFE. L'accordo tra BAR e PFE era per il car sharing, con qualche sforzo per pareggiare miglia di percorso, ma il vero vantaggio per BAR era che i carri stessero guadagnando il pagamento del chilometraggio quando probabilmente sarebbero rimaste inattive sui binari della BAR. I reefers più vecchi della BAR erano gialli, ma alla fine degli anni '50 la BAR cambiò in un colore arancione.
Si potrebbe pensare di aggiungere alcuni reefers BAR alla flotta da abbinare ai reefers PFE.
Questo è un articolo del Blog di White River sull'aggiornamento di un reefer Athearn in scala HO:
http://whiteriverdivision.blogspot.com/ ... model.html
E se hai uno dei reefers Athearn BAR nello schema Rosso-Bianco-Blu ... ricorda che ... sono fasulli.
I reefers BAR in questo schema di verniciatura erano boxcar isolati, non reefers. Non avevano boccaporti sul tetto né bunker per il ghiaccio.
La BAR ha acquistato 1.200 reefers a partire dal 1952, basandosi sulle garanzie della PFE che la PFE poteva usare i carri nel periodo maggio-ottobre. I reefers sono stati costruiti secondo gli standard PFE e originariamente avevano lati e estremità gialli. Nel 1954 B&A e PFE stipularono un contratto per l'uso dei reefers senza chilometraggio specifico richiesto. Tony Thompson ha commentato: "È un punto secondario, ma i carri BAR in Occidente NON sono state noleggiati a PFE. L'accordo tra BAR e PFE era per il car sharing, con qualche sforzo per pareggiare miglia di percorso, ma il vero vantaggio per BAR era che i carri stessero guadagnando il pagamento del chilometraggio quando probabilmente sarebbero rimaste inattive sui binari della BAR. I reefers più vecchi della BAR erano gialli, ma alla fine degli anni '50 la BAR cambiò in un colore arancione.
Si potrebbe pensare di aggiungere alcuni reefers BAR alla flotta da abbinare ai reefers PFE.
Questo è un articolo del Blog di White River sull'aggiornamento di un reefer Athearn in scala HO:
http://whiteriverdivision.blogspot.com/ ... model.html
E se hai uno dei reefers Athearn BAR nello schema Rosso-Bianco-Blu ... ricorda che ... sono fasulli.
I reefers BAR in questo schema di verniciatura erano boxcar isolati, non reefers. Non avevano boccaporti sul tetto né bunker per il ghiaccio.