Approssimativamente in quale anno è iniziato il passaggio dai Reefers con "Ice bunker" a quelli "meccanici"?
E ... quanto sono sopravvissuti in servizio i reefer con il ghiaccio?
Risposta:
Nel 1949 i carri frigorifero meccanici vennero messi in servizio da Fruit Growers Express.
I reefer meccanici sperimentali erano stati usati anche prima di questa data, ma il 1949 segna la prima introduzione su larga scala di tali vetture.
PFE e Santa Fe offrirono reefer meccanici a partire dal 1953.
Nel 1973 la ICC ha permesso la cessazione della produzione di Reefer a bunker ed il passaggio definitivo ai carri frigorifero.
Alle ferrovie non veniva più richiesto di dover rifornire ghiaccio ai reefer in transito sulle loro linee.
Dopo quella data, il servizio è stato offerto solo da alcune ferrovie che avevano traffico con reffer a bunker.
Così, mentre i carri a bunker erano ancora utilizzati come vagoni merci isolati (non frigo), i loro giorni erano contati.
Se state modellando la metà degli anni '50, sarebbe anche corretto avere nello stesso treno dei reefer meccanici e dei reefer a bunker di ghiaccio, ma non necessariamente mescolati insieme.
I reefers a bunker di ghiaccio saranno posizionati nella parte anteriore del treno per facilitare il re-icing durante il trasporto.
I treni locali che effettuano consegne potrebbero anche averli insieme.
Reefer: Meccanici o con "ICE Bunkers" ?
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