Tank e Boxcar per trasporto di vino

All different types of cars to transport freights
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Tank e Boxcar per trasporto di vino

Messaggio da enzofortuna » 25/06/2019, 11:45

Tutti noi abbiamo carri merci preferiti di cui raccogliamo informazioni e prendere in considerazione per aggiungerli al nostro Roster un giorno.
La cosa che ho trovato è che la lista cambia di volta in volta. Anni fa la mia lista comprendeva carri merci di varie epoche e compagnie, poi ho fatto una selezione più ristretta: epoca di circolazione fino al 1953 e compagnie “plausibili” per la linea SP sulla coasta della California…. Poi… quando il numero di carri nel mio Roster è diventato anche più o meno “proporzionato” per numero sia alla capacità del layout che “bilanciato” più o meno tra carri SP e altre compagnie… recentemente sto documentandomi sulle “eccezzioni” … o a carri di tipi non particolarmente comuni che possano però dare un interesse particolare alle future Operation.
Oggi vediamo qualche cosa sui Tankcar di trasporto VINO.
vine-fresno-yard.jpg
Il vino come merce veniva spedito per ferrovia sin dai primi anni del 1900. Sembra che sia finito a metà degli anni '60.
Il vino ha una varietà di tipi e qualità. Molto di ciò che era spedito per ferrovia era un prodotto di qualità inferiore che veniva imbottigliato nell'area di mercato servita.
I tankcar del vino erano disponibili in diverse configurazioni che vanno dal singolo scompartimento a due, tre, quattro e sei scompartimenti.
Vine-gatx-412.jpg
vine-natx-6604-ambrose-6.jpg
I carri preferiti dai trasportatori sono quelli a sei compartimenti che permettono di dividere i diversi tipi di vino.
Questi carri furono costruiti dalla General American Tank Car e da American Car & Foundry.
Esistono differenze significative tra i progetti AC&F e GATC. I telai AC&F hanno pedane laterali e pedane inferiori. Il loro design era caratterizzato da cupole isolate con prese d'aria sulla parte superiore. Dimensioni fisiche AC & F dei telai: 9'-3 "larghi per 40'-11 1/8" sopra i davanzali, 30'-5 "centri dei carrelli. Dimensioni del serbatoio: 66 "diametro interno per 34'-10 1/2" di lunghezza, avvolto con isolamento in fibra di vetro 2 "e giacca da 1/8". Dimensioni della cupola: 47 3/8 "di diametro per 10" di altezza
Le caratteristiche di AC & F sono mostrate di seguito:
vine-acf-partial-annot.jpg
vine-gatx-sacramento-shops.jpg
Il design General American Tank Car mostra grandi differenze nel design della cupola. La presa d’aria esterna può apparire sulla parte superiore o laterale della cupola.
La foto sotto mostra una macchina GATC con pedane con battistrada diamantato e dettagli della cupola in alto. La cupola è isolata e questo ha richiesto una piastra superiore flangiata.
vine-gatc-characteristics.jpg
CDLX ha fornito carri agli spedizionieri su contratto di locazione a breve e lungo termine.
vine-cdlx-335-6-is.jpg
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Il vino come industria sul plastico?

Messaggio da enzofortuna » 25/06/2019, 13:37

Come detto, i vino era spedito in una varietà di carri cisterna. La maggior parte dei tankcar era isolata con un rivestimento compatibile con alimentari I carri erano in servizio dedicato e non erano caricate con altre merci.
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2-natx_7501_3-dome_tank_8k_icc103_insulated_ambrosewineco-copy.jpg (25.63 KiB) Visto 1122 volte
4-acfx-6337.jpg
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6-gatx-33491-is-3.jpg
Il vino prodotto da case premium raramente era sottoposto a lunghi viaggi. Stiamo parlando di vini economici da tavola o da brocca. C'erano vini fortificati che venivano spediti anche in treno.
SP, WP e ATSF avevano numerosi spedizionieri di vino sfuso nelle rotte nella Central Valley della California.
Gli impianti erano spesso modesti rispetto all'architettura over-the-top dei produttori di oggi. Questa classe di vino non viene invecchiata mai in legno di quercia importato dalla Francia, in grotte calcaree o vecchi edifici in pietra coperti di vite. Quasi tutte le operazioni sono all'interno di una grande struttura con possibilmente alcuni serbatoi di stoccaggio in acciaio sul retro. La miscelazione di vari ceppi di vino consentiva al produttore di ottenere un gusto abbastanza uniforme.
Gli edifici potrebbero anche essere costruiti su uno sfondo occupando uno spazio minimo di layout.
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Mentre la stagione del raccolto va dalla fine dell'estate all'inizio dell'autunno, le spedizioni potevano essere tutto l'anno.
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1-chat-mart-wines-124.gif (34.45 KiB) Visto 1122 volte
Chateau Martin era un grande produttore di vini da tavola con diverse succursali in California. CM è noto per l'utilizzo di vecchi carri cisterna latte trasformati per spedire vino ai loro imbottigliatori sulla costa orientale. I carri erano di una sfumatura viola con grafiche dipinte a mano. Puoi saperne di più su questa azienda visitando il sito web del Dr. James : Lancasterhttp://coastdaylight.com/chatmart/cmwx_roster_1.html
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Una delle più vecchie cantine di produttori familiari è Beaulieu Vineyard a Rutherford, in California. È nel centro della leggendaria Napa Valley.
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Puoi trovare la cantina di oggi lungo l'autostrada 29 vicino a Sant'Elena. Ho sempre ammirato la vecchia cantina in pietra ricoperta di edera. Ha un vecchio stile che è carente nella maggior parte delle recenti cantine. Mi ero sempre chiesto se la cantina avesse uno spur. Bene, ho trovato questa foto l'altra sera mentre raccoglievo informazioni per questo post. probabilmente il vagone contiene bottiglie o container. Potrebbero aver ricevuto uva nei reefer. Uva spesso acquistata e venduta per ottenere il giusto equilibrio o carattere nel vino.
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