MEAT REEFERS

All different types of cars to transport freights
Rispondi
enzofortuna
Amministratore
Messaggi: 637
Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
Località: Assago (Milano)
Contatta:

MEAT REEFERS

Messaggio da enzofortuna » 20/06/2019, 17:58

I reefer di trasporto carne venivano spediti dalle grandi case di imballaggio ai distributori, ma chi erano i distributori?
Comincio a pensare che i grandi marchi come Swift, Cudahay, Morrell ecc. spedivano alla propria rete di distributori che poi vendevano a negozi alimentari, macellai e altri grossisti locali.
L’elenco telefonico di Oakland City del 1943 per i grossisti di carne include Cudahay alla 222 3rd street, proprio sulla linea WP in Oakland. È in una zona industriale senza spazio per un stockyard, appena nell'entroterra dalle strutture di Alice Street della Santa Fe.
Swift è a diversi isolati a ovest sulla linea WP al 312 di Clay Street. Morrell è tra loro sulla strada successiva verso il mare in 364 2nd Street.
Wilson gestiva un grande stabilimento di confezionamento a Oklahoma City negli anni '70. Wilson era un fornitore di carri, imballatore o entrambi? Era sicuramente un packer, e hanno anche preso in leasing carri di altri.
Queste strutture di distribuzione potrebbero dare motivo per includere il tuo reefer di trasporto carne preferito sul tuo layout, anche se non hai macelli d animali o recinti.
I grandi grandi imballatori di carne avevano tutti sedi di succursali.
Armor e Swift ne avevano centinaia. Si trattava di luoghi che ricevevano carne appesa, ad esempio carcasse, nei reefers aziendali, dai macelli dell'azienda. Le carcasse venivano poi lavorate, cioè tagliate a pezzi, per la distribuzione agli acquirenti di carne. Pensate ai magazzini di generi alimentari, ai mercati della carne, agli hotel e ai ristoranti e alle istituzioni come scuole, prigioni, basi militari, ecc.
Molte delle filiali avevano una flotta di camion per le consegne.
Oltre alle filiali, le carni appese venivano spedite anche direttamente in luoghi come magazzini di generi alimentari, dove venivano lavorate le carcasse. Pensa a chiunque acquisti grandi quantità di carne.
Per le operazioni, una succursale riceveva solo reefers dal macello della stessa azienda: vale a dire da Swift a Swift, da Armatura a Armatura, ecc.
Ma un acquirente privato, come un magazzino di generi alimentari o militare, poteva ricevere reefers da diversi macelli.
Se volete treni con una lunga serie di reefer Armor, quindi modellatere una filiale Armor. Ma se si desidera una varietà di reefer di molte marche, modellate un edificio di stoccaggio a freddo o un deposito di alimentari, o un commissario per l'esercito.
La Swift Company gestiva una grande flotta di Reefer per distribuire le carni dai loro macelli ai centri regionali di distribuzione della carne. Nel 1948, Swift aveva oltre 3700 carri in funzione. I reefer all’epoca erano in gran parte di legno, ma con telaio in acciaio. I carri completamente in acciao apparvero dopo il 1954. Ad eccezione di un piccolo gruppo, tutti i reefer in legno erano lunghi 36 'o 37'. Questa lunghezza era tipica dell'era del legno.
SRLX 4863 Reefer wood BuffaloNY-May1959_JParker21205.jpg
A mix of older wood reefers and new steel cars mingle on the cleanout and ready tracks at Swift’s Sioux City (Iowa) plant in 1954. A lone car in the old yellow scheme stands out among a sea of cars in the red 19.jpg
Swift Ad.jpg
swift reefers.jpg
La tabella qui sotto, pubblicata su Railmodel Journal molti anni fa, mostra come la flotta non fosse costituita da un solo tipo di carri come si vede nella maggior parte delle ferrovie modello
TAB.jpg
TAB.jpg (25.48 KiB) Visto 1205 volte
Come si vede, carri dello stesso marchio avevano diversi schemi decorativi che vanno dal giallo al nero, al rosso acceso con scritte billboard.
SWIFT-1.jpg
SWIFT-1.jpg (16.08 KiB) Visto 1205 volte
SWIFT-2.jpg
SWIFT-2.jpg (20.8 KiB) Visto 1205 volte
SWIFT-3.jpg
SWIFT-3.jpg (16.67 KiB) Visto 1205 volte
SWIFT-4.jpg
SWIFT-4.jpg (14.25 KiB) Visto 1205 volte
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/

Rispondi