BAR reefers anche in California?

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BAR reefers anche in California?

Messaggio da enzofortuna » 03/09/2019, 13:21

Bangor & Aroostook aveva un accordo con Pacific Fruit Express in base al quale la PFE forniva i reefers per spedire patate del Maine durante i mesi invernali e BAR forniva i suoi reefers per i prodotti della California durante l'estate e l'autunno.

La BAR ha acquistato 1.200 reefers a partire dal 1952, basandosi sulle garanzie della PFE che la PFE poteva usare i carri nel periodo maggio-ottobre. I reefers sono stati costruiti secondo gli standard PFE e originariamente avevano lati e estremità gialli. Nel 1954 B&A e PFE stipularono un contratto per l'uso dei reefers senza chilometraggio specifico richiesto. Tony Thompson ha commentato: "È un punto secondario, ma i carri BAR in Occidente NON sono state noleggiati a PFE. L'accordo tra BAR e PFE era per il car sharing, con qualche sforzo per pareggiare miglia di percorso, ma il vero vantaggio per BAR era che i carri stessero guadagnando il pagamento del chilometraggio quando probabilmente sarebbero rimaste inattive sui binari della BAR. I reefers più vecchi della BAR erano gialli, ma alla fine degli anni '50 la BAR cambiò in un colore arancione.

Si potrebbe pensare di aggiungere alcuni reefers BAR alla flotta da abbinare ai reefers PFE.
Questo è un articolo del Blog di White River sull'aggiornamento di un reefer Athearn in scala HO:
http://whiteriverdivision.blogspot.com/ ... model.html

E se hai uno dei reefers Athearn BAR nello schema Rosso-Bianco-Blu ... ricorda che ... sono fasulli.
I reefers BAR in questo schema di verniciatura erano boxcar isolati, non reefers. Non avevano boccaporti sul tetto né bunker per il ghiaccio.
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Re: BAR reefers anche in California?

Messaggio da enzofortuna » 29/10/2019, 16:59

Alcuni commenti dal blog di Tony Thompson "Modeling The SP" su http://modelingthesp.blogspot.com/.
Le foto nell'articolo originale http://modelingthesp.blogspot.com/2019/ ... art-2.html qui non sono utilizzate ma Invece, ci sono i links alle foto.

In un precedente post, ho discusso della presenza nel territorio di Pacific Fruit Express di carri frigorifero "stranieri", vale a dire reefers non di proprietà di PFE. Ho enfatizzato i normali carri-con bunker per il ghiaccio (Classe AAR RS) usati per carichi deperibili, al contrario dei carri per la carne. Puoi leggere quel post su:https://modelingthesp.blogspot.com/2019 ... itory.html.
In quel post ho parlato in particolare dei carri Bangor & Aroostook, a causa di un articolo molto interessante sulla rivista dei dipendenti della BAR, Maine Lines, sul noleggio dell'intera flotta della BAR alla PFE tra il 1 giugno e il 1 ottobre di ogni anno.
Cosa sappiamo di quei carri BAR? In primo luogo, sappiamo che almeno dal 1924, c'era stato un contratto tra BAR e il Merchants Despatch (MDT) di New York Central per fornire reefers vuoti da usare. Questo è documentato nel libro di Roger Hinman, Merchants Despatch (Signature Press, 2011). Tale contratto obbligava MDT a fornire carri come richiesto da BAR, ma presentava l'inconveniente che quando l'offerta era limitata per MDT, potevano non essere in grado di soddisfare tutte le richieste BAR.
Il primo cambiamento significativo in quella situazione risale al 1950, quando MDT stava per demolire un certo numero di reefer anziani in legno. Questi erano carri costruiti nel decennio 1920-1930 e furono sostituiti nel servizio MDT da reefer d'acciaio. Come ha scritto l'autore Hinman, la BAR acquistò i carri "da demolire" nei negozi MDT (Pagina 159) e li ricostruì nelle loro officine a Derby.
Questi reefers andarono alla BAR nell'estate del 1950.
Il numero ORER (Official Railway Equipment Register) per luglio 1950 mostra zero RS nella lista BAR, ma nell'ottobre seguente c'erano 288 reefers elencati, e successivamente, gennaio 1951, fu elencato l'intero acquisto di 325 reefers. Negli anni seguenti, BAR acquistò alcuni di questi carri.
Ad esempio, nel numero ORER del gennaio 1953 (il mio punto di riferimento per il mio layout), c'erano 338 reefers in questo gruppo.

Alcuni di questi carri sono stati dipinti in uno schema con un'ampia striscia blu attraverso la parte inferiore e una parte bianca superiore, con una patata marrone. Questa foto non datata dalla collezione di foto di Bob, mostra il primo reefer, numerato 6000 (tutte le BAR di MDT erano numerate nella gamma 6000-6999). Questa è una dei reefer MDT costruito nel 1926 con estremità in acciaio ondulato:
https://1.bp.blogspot.com/-EuOiY79Z1n0/ ... 2Bwood.jpg

Ma sappiamo che molti di questi reefers appena acquisiti erano semplicemente dipinti di giallo (e qualche anno dopo, arancione, invece dello schema bianco-blu).
[Nota MIA: nessun vagone frigo BAR è stato dipinto di rosso-bianco-blu! I Reefers prototipo della BAR sono identificati erroneamente come carri frigorifero ma sono in realtà "insulated plug door boxcars". I produttori di modelli continuano a sfornare carri frigo BAR in questo schema di verniciatura errato.]

Nel 1951, BAR andò alla Pacific Car & Foundry (la Car Builders’ Cyclopedia del 1953 afferma erroneamente che era Pressed Steel Car Company) con un ordine per 500 nuovi reefers, molto simili se non identici all'allora nuova Classe PFE R-40- 26, con ante scorrevoli.
Queste 500 auto sono state elencate per la prima volta nel numero ORER per aprile 1952.
Ho visto una vasta gamma di date assegnate a questi carri in varie pubblicazioni, ma chiaramente sono state costruite all'inizio del 1952.
Ecco la foto del costruttore inclusa nella Cyclopedia del 1953 (19a edizione):
https://1.bp.blogspot.com/-xsc9GhCDaF0/ ... 2B7015.jpg
Dopo poco tempo, la BAR si recò alla Pacific Car & Foundry per altri 350 reefers, collocati nella serie 8000-8350 e dimensionalmente identici alla serie 7000.
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