Railroad Crossing Shanty

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enzofortuna
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Railroad Crossing Shanty

Messaggio da enzofortuna » 26/06/2019, 11:20

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Gli incroci ferroviari e le strade pubbliche hanno sempre avuto un pericoloso collegamento sin dall'avvento del “Iron Horse”. Prima delle moderne protezioni automatizzate, gli attraversamenti più frequentati venivano spesso protetti da un uomo (flagman ) con una bandiera che fermava il traffico ogni volta che si avvicinava un treno.
Il primo brevetto statunitense rilasciato per un varco ferroviario risale al 27 agosto 1867
A quel tempo, le barriere di attraversamento erano azionate a mano mediante un meccanismo a manovella.
Le stanghe venivano abbassate e sollevate mediante cavi o catene che correvano attraverso tubazioni sotterranee dalla base della manovella del guardiano del passaggio a livello.
In generale, ogni incrocio aveva due o quattro stanghe separate.
A causa dell'estrema lunghezza e del grande peso delle aste in legno, dovevano essere controbilanciati da pesi in ghisa molto pesanti alle loro basi. La neve o la pioggia potretevano far sì che diventavano ancora più pesanti di quanto normalmente erano.
Un ulteriore peso poteva essere aggiunto ai contrappesi dal guardiano, se necessario, che posizionava dischi di ghisa, ciascuno del peso di circa 20-30 libbre ciascuno. Mentre si avvicinava un treno, il guardiano manovrava i cancelli e questi rimanevano giù finché il treno non passava in sicurezza.
Tra i vari passaggi di treni, il guardiano aveva bisogno di un posto dove riposare.
Una baracca era quindi posta vicino alle rotaie in modo che il guardiano potesse rilassarsi e stare al caldo in inverno (una stufa a carbone forniva il calore).
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Poiché era richiesto poco lavoro fisico, spesso il lavoro veniva assegnato ai dipendenti con lesioni o disabili.
All'aumentare del traffico autostradale o agli incroci più trafficati, le ferrovie installavano spesso una torre a torre sopraelevata come questa.
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Ciò offriva numerosi vantaggi rispetto alla baracca più piccola mostrata sopra. Innanzitutto, l'elevata posizione conferiva all'operatore una visione molto migliore sia dei treni in arrivo che del traffico autostradale. Era anche un punto di vista molto più sicuro in quanto non aveva bisogno di essere sulla strada con il suo segnale di STOP per avvertire gli automobilisti del treno in avvicinamento.
Da allora le stanghe furono sollevate e abbassate meccanicamente in relativo comfort dall'interno della torre. Solo quando c'era un qualche tipo di guasto meccanico del meccanismo del cancello, l'operatore della torre doveva andare al livello della strada per fermare il traffico. Ma occorre tener presente che alcune delle ferrovie più povere sono rimaste fedeli alla baracca più piccola fino a quando non sono state installate le luci lampeggianti automatiche.
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Qualunque sia la vostra scala, una baracca di attraversamento è un progetto rapido, facile e divertente.
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Enzo Fortuna
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