Ciao,
Googlando mi sono imbattuto - ma sono stato sciocco al punto tale da non"registrarlo" - in un plastico desertico che mostrava, tra le altre cose, una enorme area di servizio/ristoro (a lato di una highway a molte corsie) destinata i coloratissimi camion che percorrono le strade "ammerigane".
C'era di tutto parcheggio propriamente detto, officina, posto rifornimento, fast-food, etc ...con grande dovizia di particolari. L'autore raccontava di esse stato, a lungo, coinvolto nell'ambiente del "trucking" ... ... ... HELP, NON RIESCO PIU' A TROVARLO! ... GRAZIE!!!
Francesco
Grossa stazione di rifornimento nel deserto
Grossa stazione di rifornimento nel deserto
Rivarossi (Made in Italy)? ...FOREVER!!!
-
- Amministratore
- Messaggi: 637
- Iscritto il: 28/12/2016, 21:48
- Località: Assago (Milano)
- Contatta:
Re: Grossa stazione di rifornimento nel deserto
ciao Francesco
certo che con i riferimenti che hai ... non è semplice indovinare!
Io mi ricordo di questo ... ma dubito:
https://www.trainmaster.ch/WL-06.htm
prova in ogni caso?
certo che con i riferimenti che hai ... non è semplice indovinare!
Io mi ricordo di questo ... ma dubito:
https://www.trainmaster.ch/WL-06.htm
prova in ogni caso?
_________________
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Enzo Fortuna
Forum Administrator
SPH&TS R4851
http://enzofortuna.altervista.org/
http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
____________________________
http://sp-layouts.blogspot.com/
Re: Grossa stazione di rifornimento nel deserto
Ciao,
NO! non è lui. SO che la traccia è molto labile (eufemismo) ma ho chiesto lo stesso .... . Mi pare di ricordare fosse su un forum, di modellismo americano, ma NON in USA (Francia?)
Quando sarò ad Hanoi spero di porte "ferromodellismare! di nuovo, pur con le tante limitazioni di un impianto che nasce con la (molto probabile) spada di Damocle, lo smontaggio, prima del (definitivo?) rientro in Italia. tenendo, oltre tutto presente, che quanto mi occorrerà dovrà essere approvvigionato in occasione delle mie visite in Patria. Qui (Africa) ha funzionato dignitosamente spero di fare altrettanto laggiù ...
Par tale ragione sarà un impianto "passerella" sarà double-face. Giapponese da una parte, "ammerigano" dall'altra (anche se il loro attuale presidente fa, veramente, passare la voglia). Per cambiare continente sarà sufficiente cambiare punto di osservazione ... .
Limitandoci alla porzione USA conto di realizzare un ambiente di deserto "desertissimo" (oppure montano "montanissimo" ma l'approvvigionamento, approntamento della necessaria vegetazione porrebbe essere ... "non semplice"): assenza, o quasi, di manufatti umani eccezion fatta per qualche rada casa/casupola e qualche elemento ferroviario lungo la linea (quali?) ...
E qui entra in gioco il sito/plastico che sto cercando: sul fondo/lato il tale (che, vista la cura e dovizia di particolari, sia stato un camionista?) ha realizzato un pezzo di highway ed una "stazione di servizio" faraonica: grandi parcheggi, ostello, rifornimento vero e proprio, ristorante ... attirava l'attenzione almeno quanto la parte ferroviaria.
Io penso alla zona asfalto/trasporto su gomma rialzata (sorta di ponte che sovrasta la valle) rispetto al piano del ferro anche per cercare, nei miei stringenti limiti, di evitare eccessi di ... "piattezza". A questo punto anche foto di stazioni di servizio potrebbero dare idee ...
un saluto.
Francesco
NO! non è lui. SO che la traccia è molto labile (eufemismo) ma ho chiesto lo stesso .... . Mi pare di ricordare fosse su un forum, di modellismo americano, ma NON in USA (Francia?)
Quando sarò ad Hanoi spero di porte "ferromodellismare! di nuovo, pur con le tante limitazioni di un impianto che nasce con la (molto probabile) spada di Damocle, lo smontaggio, prima del (definitivo?) rientro in Italia. tenendo, oltre tutto presente, che quanto mi occorrerà dovrà essere approvvigionato in occasione delle mie visite in Patria. Qui (Africa) ha funzionato dignitosamente spero di fare altrettanto laggiù ...
Par tale ragione sarà un impianto "passerella" sarà double-face. Giapponese da una parte, "ammerigano" dall'altra (anche se il loro attuale presidente fa, veramente, passare la voglia). Per cambiare continente sarà sufficiente cambiare punto di osservazione ... .
Limitandoci alla porzione USA conto di realizzare un ambiente di deserto "desertissimo" (oppure montano "montanissimo" ma l'approvvigionamento, approntamento della necessaria vegetazione porrebbe essere ... "non semplice"): assenza, o quasi, di manufatti umani eccezion fatta per qualche rada casa/casupola e qualche elemento ferroviario lungo la linea (quali?) ...
E qui entra in gioco il sito/plastico che sto cercando: sul fondo/lato il tale (che, vista la cura e dovizia di particolari, sia stato un camionista?) ha realizzato un pezzo di highway ed una "stazione di servizio" faraonica: grandi parcheggi, ostello, rifornimento vero e proprio, ristorante ... attirava l'attenzione almeno quanto la parte ferroviaria.
Io penso alla zona asfalto/trasporto su gomma rialzata (sorta di ponte che sovrasta la valle) rispetto al piano del ferro anche per cercare, nei miei stringenti limiti, di evitare eccessi di ... "piattezza". A questo punto anche foto di stazioni di servizio potrebbero dare idee ...
un saluto.
Francesco
Rivarossi (Made in Italy)? ...FOREVER!!!